Sport invernali in un paesaggio da sogno
Sport invernali in un paesaggio da sogno
Sport invernali in un paesaggio da sogno
Sport invernali in un paesaggio da sogno

Sport invernali in un paesaggio da sogno

In inverno, una vacanza in Val Venosta è tutto ciò che desideri. Moltissime piste di diversi gradi di difficoltà attendono chi vuole praticare lo sci, lo snowboard, lo sci da fondo o lo slittino. Gli snowpark e le piste da slittino e da sci di fondo promettono ore di divertimento all'insegna dello sport. Se volete fare sci alpinismo, biathlon o arrampicata sul ghiaccio, venite in Val Martello o a Solda. Il Lago di Resia e quello di San Valentino sono il paradiso per chi vuole pattinare, andare icesurfing o praticare lo snowkite.

Per tutti quelli che vogliono fare una vacanza tranquilla e godersi l’aria fresca e pura, vi invitiamo a fare splendide passeggiate immersi nella natura incontaminata o lunghe escursioni nello spettacolare paesaggio invernale. Con le ciaspole si può ammirare la natura sulle malghe e sui sentieri sentendosi immersi nella pace e nella bellezza. Gli amanti dell'equitazione possono apprezzare la natura ammantata di bianco facendo un giro sulla slitta trainata da cavalli.

I divertimenti nel tempo libero sono infiniti anche nel periodo invernale. Grazie allo Skiarena Due Paesi, è possibile sciare in 5 aree sciistiche in due nazioni diverse utilizzando un solo skipass..

Nella zone dell'Ortles, nel Parco Nazionale dello Stelvio si trovano due aree sciistiche: la regione sciistica sul ghiacciaio di Solda e la regione sciistica per famiglie di Trafoi. La regione sciistica di Solda ha anche un parco divertimenti, piste e pendii con neve fresca fino alla quota di 3000 metri sul livello del mare, ed è ideale per sciatori e amanti dello snowboard. Un'altra zona sciistica adatta alle famiglie è quella del Watles nel mezzo del gruppo del Sesvenna, nell'alta Val Venosta. Con le sue piste lunghe 18 chilometri, una pista da slittino lunga 4 chilometri, la pista da sci da fondo e da biathlon di Slingia, il Watles è la meta ideale per gli amanti degli sport invernali. Al passo Resia si trovano le piste di Belpiano e San Valentino. Mentre le piste sempre innevate di san Valentino sono ideali per gli sciatori esigenti, quelle di Belpiano attirano per i suoi 7 impianti di risalita e le larghe piste. Gli amanti dello snowboard e dello freestyle potranno trovare in questi luoghi uno snowpark moderno e rinnovato annualmente.

Le piste del ghiacciaio della Val Senales non appartengono allo Skiarena Due Paesi. Appartiene però ugualmente alle attrazioni più importanti della zona. Sciare sul ghiacciaio tutto l'anno è un evento per sciatori principianti e provetti.

In Val Venosta ci sono anche romantici mercatini di Natale, dove si possono trovare manufatti tradizionali e si possono gustare anche specialità culinarie. Il mercatino di Natale in Val Martello merita una visita.
Con i suoi 2000 metri di quota, è infatti il mercatino di Natale situato più in alto in tutta la zona alpina. Molto bello è anche il mercatino dell'Avvento nella città medievale di Glorenza. Il famoso mercatino di Natale di Merano è facilmente raggiungibile dalla Val Venosta.

Maso Bertoll
Famiglia Paris
Vicolo dei Signori 3 / Corces
39028 Silandro Alto Adige

Cellulare: +39 333 2867204
info@bertollhof.com

Part. IVA.: 02818210219

Website by: Grafik Grüner 2020