Andiamo a cavallo
Nei dintorni del nostro maso, anche gli amanti dei cavalli possono trovare qualcosa di adatto a loro. È possibile imparare a cavalcare, fare passeggiate a cavallo, andare in carrozza attraverso i soleggiati campi di mele della media Val Venosta e molto altro. I bambini possono imparare a prendersi cura dei pony e degli avelignesi e poi a cavalcarli. Vengono organizzati corsi intensivi di equitazione per principianti, ma anche lezioni in gruppo o lezioni individuali. I più esperti possono fare passeggiate nei prati o nei boschi oppure delle lunghe uscite nella natura alpina.
Rinfrescarsi nelle piscine della Val Venosta
Nelle belle giornate non deve mancare il divertimento in piscina. La Val Venosta offre tutto quello di cui avete bisogno. Molte piscine scoperte, con prati meravigliosi per rilassarsi al sole e scivoli per giocare sono a vostra disposizione. Le piscine di Silandro e di Prato sono molto belle. Nei giorni di pioggia è possibile andare nelle piscine coperte dell'Aquaforum di Laces, nella piscina Acquavventura di Naturno e alle terme di Merano.
Grandi e piccoli trovano sicuramente quello che cercano per trascorrere una giornata di divertimento. Per rilassarsi è possibile fare la sauna, farsi coccolare nelle spa. Per gli amanti del brivido si può provare il kitesurf al Lago di Resia, che offre un meraviglioso paesaggio lacustre.
Se non c'è vento, e per tutti gli amanti della tranquillità si possono fare uscite in kajak. Molto divertente e sempre più popolare è il rafting lungo l'Adige. Anche in questo modo è possibile ammirare lo spettacolare paesaggio che offre questa valle.