Godersi la natura su due ruote
Una vacanza in bicicletta in Val Venosta è un'esperienza molto variegata e contemporaneamente individuale. Tutti i luoghi in altura sono esplorabili in bici.
La zona mette a disposizione infrastrutture perfette per i ciclisti su strada e con la mountain bike. Sono disponibili anche diverse strutture dove è possibile noleggiare biciclette, mountain bike, hardtrail, bici da trekking oppure biciclette elettriche. Lasciatevi consigliare dagli esperti per trovare la vostra bicicletta ideale.
In sette stazioni della ferrovia della Val Venosta è possibile noleggiare biciclette che possono essere restituite in qualsiasi stazione della tratta. Questa combinazione di treno & bici con il trasporto bici offre molte possibilità a tutti.
Strade ciclabili panoramiche attraversano la valle e sono ideali per ciclisti amatori e per le gite in famiglia, come ad esempio il famoso giro dell'Adige lungo la Via Claudia Augusta, un percorso di 80 chilometri tra Merano e il Lago di Resia, con un paesaggio emozionante, esperienze naturalistiche e molte attrazioni.
Molte salite come anche le strade sui passi come il Passo dello Stelvio, il valico più alto delle Alpi, aspettano i ciclisti più allenati. Molte escursioni con diversi gradi di difficoltà le potete trovare sul sito web : www.sentres.com